Alopecia androgenetica

11.02.2014 16:12

 

         

La perdita dei capelli negli uomini ...

Quella più conosciuta e temuta,  è sicuramente l'alopecia androgenetica ( tipo di perdita di capelli maschile).Questo tipo di patologia è molto diffusa (sia negli uomini che nelle donne) e prende il nome di alopecia androgenetica.

Per quanto riguarda l'alopecia androgenetica, generalmente non si presenta con un considerevole aumento del numero dei capelli che cadono, ma anzi, molti soggetti diventano calvi perdendo pochissimi capelli al giorno. Il primo segno dell'avvento è l'assottigliamento progressivo dello stelo, inizialmente non apprezzabile ad occhio nudo, poi diventa sempre più palese. La perdita avviene con maggiore incidenza negli uomini (80% dei maschi), ma anche nelle donne (35% in età fertile e 50% di quelle in menopausa).

I livelli normali dell'ormone maschile (testosterone) aumentano nelle cellule del corpo provocando prima un assottigliamento fino alla miniaturizzazione del capello, perchè sensibile a quest'ormone.

 

Le prime fasi di questa patologia è caratterizzata da un assottigliamento iniziale fino alla perdita dei pigmenti colorati, facendo sembrare ad occhio nudo la completa perdita. La perdita dei capelli può estendersi in gran parte del cuoio capelluto.

 

Al giorno d'oggi ancora non sono state individuate le cause o la cura definitiva, l'unica maniera per ritrovare i capelli nelle zone dove ormai i capelli non ricrescono è sicuramente il Trapianto. Al giorno d'oggi esistono vari tipi, ma il più indicato a mio avviso rimane il trattamento MicroFue, inquanto oltre a dare un aspetto naturale, non lascia segni visibili ed è il meno doloroso.  

 

 

Indietro

Contatti

Microfue

 

trasplante de pelo precio

implante de pelo

  

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode