ISTAMBUL CENNI SU COSA FARE
Situato nel centro del Vecchio Mondo, Istanbul è una delle grandi città del mondo, famosa per i suoi monumenti storici e le magnifiche bellezze panoramiche. E 'l'unica città al mondo che si estende su due continenti: si trova in un punto dove l'Asia e l'Europa sono separati da uno stretto braccio - il Bosforo. Istanbul ha una storia di oltre 2500 anni, e fin dalla sua istituzione su questo nodo strategico delle terre e dei mari, la città è stata un centro commerciale importante.
La storica città di Istanbul si trova su una penisola fiancheggiato su tre lati dal Mar di Marmara, il Bosforo e il Corno d'Oro. E 'stata la capitale di tre grandi imperi, gli imperi: romano, bizantino e ottomano e per più di 1600 anni oltre 120 imperatori e sultani governato il mondo da qui. Nessun altra città al mondo può vantare una tale distinzione. Circondato da mura romane quinto secolo e si estende su sette colli, Istanbul è ornata dai capolavori dell'arte turca, le grandi moschee di sultani che coronano le colline. La città presenta una silhouette squisita, maestoso e sereno da tutte le direzioni. Il Corno d'Oro, che è un porto naturale molto sicuro, ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della città. Istanbul è sempre stata una città di tolleranza dove moschee, chiese e sinagoghe esistevano fianco a fianco. La città cresce in modo dinamico e in via di sviluppo a tutta velocità su un asse est-ovest, lungo le rive del Marmara. Istanbul è una metropoli vivace di 15 milioni di dove alberghi a cinque stelle offrono sistemazioni sontuose e ristoranti ambiziosi confrontare con il meglio di New York o Londra.
Cosa fare a Istanbul?
Escursioni giornaliere disponibili tutto l'anno vi darà la possibilità di visitare i più importanti siti storici, musei, il famoso Grand Bazaar e dintorni. Escursioni in partenza dagli alberghi del porto presente per i monumenti della penisola storica di gite di mezza giornata. Si ha la possibilità di visitare il Museo Ayasofya, la Moschea di Solimano il Magnifico, la Moschea del Sultano Ahmet (nota anche come la Moschea Blu), Ippodromo e Palazzo Topkapi Museum. Si può anche partecipare a visite guidate che vi porterà sul Bosforo o per la parte asiatica. Poi, si torna a casa con ricordi indimenticabili e belli.
Le fortificazioni romane, Chora (Kariye) Museo rinomata per i suoi affreschi tardo periodo bizantino e mosaici, la Torre di Galata di uno splendido panorama della città, Palazzo Dolmabahçe sul Bosforo - il museo più ricco palazzo del mondo, Musei Archeologici, turco-islamico Museo delle Arti, il Bazar delle Spezie e altri richiedono tempo 3-4 giorni.
Crociera sul Bosforo ... Un traghetto sul Bosforo sarà tra i più indimenticabili. Si può essere portato via con l'incomparabile bellezza dei palazzi che costeggiano Yali lungo le coste e da cui molte antiche storie d'amore riflettono sull'acqua, lussuose ville moderne del 20 ° secolo, i palazzi di Dolmabahce, Beylerbeyi e Göksu, Rumeli e Anadolu Fortezze , resti di villaggi di pescatori, ristoranti, giardini del tè, e locali notturni. Nella stessa giornata è possibile rinfrescarsi nelle acque del Mar Nero e poi rilassarsi con una tazza di caffè in un giardino del tè sulle coste tranquille del Mar di Marmara godendo della bellezza dello Stretto di Istanbul.
Istanbul è un luogo dove l'antico incontra il moderno. Per lo shopping c'è una grande varietà di scelte. Il Grand Bazaar ed i grandi negozi rinomati di esso, i centri commerciali di Ak Merkez, Galleria, Capitol e molti altri, le boutique a Nisantasi e Beyoglu e nella Baghdad Street sono al vostro servizio per tutto l'anno.
Il Gran Bazar conserva ancora l'atmosfera onirica dei "bei vecchi tempi", ancora, si presenta con le più recenti scelte del mondo moderno: gioielli accattivante, lavoro rame, tappeti, pelletteria, abbigliamento in pelle scamosciata, e molti altri ... Una volta catturati da essa, si rischia di perdere la cognizione del tempo passeggiando nel Gran Bazar.
Oltre alla sua importanza storica e il patrimonio culturale, la città è arredata con alberghi moderni, eleganti ristoranti, discoteche, bar, bazar storici e negozi pure.