PERCHÈ IL TRAPIANTO DI CAPELLI?
La perdita dei capelli è un problema che colpisce due uomini su tre e una su cinque donne; esso a volte può causare problemi psicologici e sociali.
Al giorno d'oggi, le persone spendono molti soldi inconsapevolmente per comprare shampoo, soluzioni, spray, sieri etc, per recuperare i capelli persi. Questi, sono molto spesso non più che una perdita di tempo, di energia e sopratutto economica.
Essi sono inclini a provare ogni tipo di prodotto nuovo uscito sul mercato, nella speranza del suo funzionamento, però nessuno di loro dà un risultato effettivo perchè nessuno di loro ci permette di riguadagnare i capelli persi.
Al giorno d'oggi Il trapianto di capelli è l'unica maniera concreta, scientifica e provata, del suo funzionamento.
La maggior parte degli altri metodi (ad esempio shampoo, spray, ecc) possono impedire ai capelli esistenti di cadere, ma non aiuta i nuovi capelli a crescere. In altre parole, non sono una soluzione definitiva per la calvizie.
Il trapianto di capelli, è in uso fin dagli anni '80, ha avuto uno sviluppo molto rapido e positivo attraverso le tecniche FUT e FUE. Le procedure sono state determinate da pratiche globali e comuni, producendo risultati sempre più soddisfacenti, naturali e permanenti.
Dopo i feedback positivi sui risultati soddisfacenti, il numero di persone che decidono di sottoporsi ad un trapianto di capelli è aumentato in maniera graduale, ed è diventata una pratica sempre più popolare.